x
OK!Valdisieve

Contributo M9 per studenti pendolari. Attivo il bando per l’anno scolastico 2024-2025

Il beneficio è rivolto agli studenti residenti nei comuni di Rufina, San Godenzo, Pontassieve, Londa, Pelago, Reggello, Barberino...

  • 381
soldi - Immagine di repertorio soldi - Immagine di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione del contributo “M9”, misura destinata a sostenere gli studenti pendolari iscritti agli istituti superiori di secondo grado e residenti nei comuni dell’Area Interna Valdarno-Valdisieve/Mugello/Val di Bisenzio. L’intervento mira ad alleggerire i costi legati al trasporto casa-scuola durante l’anno scolastico 2024-2025, garantendo un supporto concreto alle famiglie.

Il beneficio è rivolto agli studenti residenti nei comuni di Rufina, San Godenzo, Pontassieve, Londa, Pelago, Reggello, Barberino di Mugello, Marradi, Vicchio, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Vernio, Vaiano e Cantagallo. Possono accedere al contributo coloro che frequentano una scuola superiore o un percorso di istruzione e formazione professionale, con un ISEE non superiore a 40.000 euro, e che abbiano sostenuto spese di trasporto nel periodo compreso tra il 1° settembre 2024 e il 30 giugno 2025.

Il rimborso previsto varia dal 50% al 90% delle spese effettivamente sostenute, in relazione alla fascia ISEE di appartenenza, e viene calcolato al netto di altri eventuali benefici già percepiti. Le risorse disponibili saranno distribuite fino a esaurimento fondi, in base alle quote assegnate a ciascun comune.

Per informazioni dettagliate su requisiti, modalità di presentazione della domanda e tempistiche, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli uffici comunali dell’Area Interna Valdarno-Valdisieve/Mugello/Val di Bisenzio. La misura rappresenta un sostegno importante per favorire la continuità scolastica degli studenti e ridurre l’impatto economico delle spese di trasporto sulle famiglie.

Lascia un commento
stai rispondendo a