
La sera del 31 marzo, durante un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, le Volanti di via Zara hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di origine senegalese per ricettazione.
L'uomo si trovava in piazza della Stazione quando, alla vista dei poliziotti ha provato ad allontanarsi velocemente a bordo della sua bicicletta ma gli agenti prontamente lo hanno fermato.
Durante il controllo, gli operatori hanno rinvenuto all'interno dello zaino che il 35enne aveva addosso diversi beni di dubbia provenienza e, nello specifico: due telefoni di marca Samsung e circa 23 pacchetti di sigarette.
Insospettiti, i poliziotti hanno esteso i controlli anche presso l'abitazione dell'uomo trovando ulteriori beni, tra telefoni, una decina di paia di scarpe e diversi profumi, di cui il 35enne non ha saputo giustificare il possesso.
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento le stesse sono assistite da una presunzione di innocenza.