25 APR 2025
OK!Valdisieve

Coop. Si chiude il decennale de 'Il Cuore si Scioglie'

  • 245
Coop. Si chiude il decennale de 'Il Cuore si Scioglie' Coop. Si chiude il decennale de 'Il Cuore si Scioglie' © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dalla sezione soci della Coop di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Con l'Epifania si è concluso con successo  il “decennale” del CUORE SI SCIOGLIE. Le quote per le adozioni a distanza raccolte nella galleria del Centro Commerciale Mugello e presso il negozio di Vicchio, anche se non hanno raggiunto i livelli degli anni precedenti, hanno consentito tuttavia di confermare tutte le adozioni sottoscritte lo scorso anno.

Per questo davvero lusinghiero successo la Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo vuole ringraziare tutti i soci e consumatori che hanno contribuito con le loro offerte e le loro presenza a raggiungere questo risultato. Così ben 7 bambini del Burkina Faso, 7 bambini del Brasile, 5 bambini Palestinesi e 4 bambini del Camerun potranno aver assicurati per il corrente anno alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria.

 

Ma accanto a questi interventi di assistenza individuale vengono anche  finanziati, sempre con i contributi raccolti tra i soci e consumatori Coop, progetti di solidarietà che vanno da quelli rivolti al recupero dei ragazzi di strada in India a Bangalore, a quello per il sostegno ai ragazzi poveri e alle ragazzine costrette a rimanere recluse presso le loro famiglie fino al matrimonio nel quartiere Bab el Tebbaneb nel Libano, come a quello finalizzato a mantenere e ampliare i centri di accoglienza per i ragazzi lavoratori di strada del Manthoc a Lima nel Perù e quelli finalizzati alla costruzione di una piccola scuola e di un sistema idrico-sanitario nella provincia di Saranggani, isola di Mindanao, Filippine.

Naturalmente tutti questi interventi, gestiti da Arci Toscana e dai Centri Missionari della Toscana, vengono costantemente tenuti sotto controllo dalla neonata Fondazione Il Cuore Si Scioglie Onlus, che per il futuro si occuperà di gestire tutte le attività solidaristiche della Coop.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a