Il B. Barberino dopo i risultati utili delle amichevoli era atteso alla prova contro la squadra del S Agata in un derby molto impegnativo. Il B. Barberino si è presentato con una squadra giovane senza più dei due fra i migliori giocatori dello scorso campionato: Cavicchi e Nencini ceduti durante l’estate. La squadra di Torresi è apparsa già ben impostata con un gioco veloce sulle fasce laterali con ottimi inserimenti ed una difesa che non ha lasciato spazi agli avversari malgrado che alcuni suoi giocatori devono raggiungere la migliore condizione.
Mister Torresi ha optato per il portiere Canapa, mai impegnato nel corso della partita, in quanto il portiere Locatelli ha cominciato la preparazione in ritardo, ma appena avrà raggiunto la migliore condizione sarà difficile la scelta fra i due migliori portieri fra le squadre mugellane. La squadra del S.Agata è parsa in ritardo di preparazione con la difesa ben impostata, ma con un attacco mai pericoloso. Nel primo tempo il B. Barberino ha provato di andare in gol con Comelli, Nuti e Mucay con poca fortuna mentre il S. Agata nelle rari azioni in avanti collezionava due angoli senza impensierire la difesa avversaria.
Nel secondo tempo al 55 ‘ bella punizione dal limite che Nuti trasformava. Al 60’ l’arbitro concedeva un rigore al B. Barberino che Nuti si faceva parare dal portiere. La partita seguitava con il predominio del B.Barberino che controllava con sicurezza le poche e sterili azioni degli avversari.
Formazione B.Barberino
- Canapa, Mata, Mengoni, Rinaldi, Chendi, Comelli, T. Mucay, Comelli R, Fioravanti, Nuti, Alpi, Locatelli, Stoppa, Montenero, Tribbiolo, Barsotti, Deriu, Lerose, Tei.
Formazione S.Agata
- Belli, Santi, Lepri, Diotaiuti, Tucci, Serotti, Arciri, Dimitrachi, De Meco, Cresti, Piattoli, Naldi, Tucci, Vignoli, Diop, Alpi, Verdi, Tagliaferri, Palma, Ciaravola.