OK!Valdisieve

Partenza del corso per soccorritore avanzato alla pubblica assistenza Maria Bouturlin di Barberino

Il programma del corso prevede un totale di 100 ore, suddivise in 30 ore di formazione teorica, 40 ore di addestramento pratico e 30 ore di...

  • 50
Un taglio della locandina del corso Un taglio della locandina del corso © Pubblica Assistenza Maria Bouturlin
Font +:
Stampa Commenta

La Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino annuncia l'avvio del corso per Soccorritore Avanzato (di II livello), un'opportunità formativa per chi desidera approfondire le proprie competenze nel primo soccorso e nel trasporto di pazienti in situazioni di emergenza. Questo corso, in collaborazione con il Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo, è aperto a tutti i cittadini maggiorenni che abbiano già completato il corso di soccorritore di livello base e siano idonei fisicamente a svolgere attività di soccorso.

Il programma del corso prevede un totale di 100 ore, suddivise in 30 ore di formazione teorica, 40 ore di addestramento pratico e 30 ore di tirocinio a bordo dei mezzi di soccorso. Il calendario delle lezioni sarà reso disponibile durante la presentazione del corso, che si terrà mercoledì 29 gennaio alle 21:00 presso la Sala Sociale “Primo Fusi” in Via del Pozzo.

Stefano Galanti, Presidente della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, affermando che il corso è un passo fondamentale per migliorare l'efficacia dei volontari coinvolti nelle operazioni di soccorso, contribuendo così a rendere ancora più efficiente il servizio offerto alla comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a