OK!Valdisieve

Crisi della moda, Torselli (Fdi). "L'atteggiamento di Giani è da campagna elettorale, non sa governatore"

Torselli definisce "dilettantistica" la gestione del tavolo convocato dalla Regione per discutere la crisi della moda, evidenziando come il...

  • 37
Torselli FDI Torselli FDI © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 25 novembre 2024 – Francesco Torselli, europarlamentare di Fratelli d’Italia, ha fortemente criticato l'atteggiamento del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, riguardo alla gestione della crisi che sta investendo il comparto della moda. Torselli accusa Giani di utilizzare la crisi per scopi elettorali, piuttosto che per affrontare concretamente i problemi del settore.

Torselli definisce "dilettantistica" la gestione del tavolo convocato dalla Regione per discutere la crisi della moda, evidenziando come il governatore abbia ignorato un possibile supporto da parte dei parlamentari europei toscani. Nonostante l'Unione Europea possa giocare un ruolo chiave nella risoluzione della crisi, Giani, secondo Torselli, ha evitato di coinvolgerli inizialmente e li ha convocati in un orario strategicamente problematico – un sabato sera – quando ormai era troppo tardi per permettere loro di partecipare attivamente.

Torselli accusa anche il governatore di presentarsi al tavolo dei lavori con ben 40 minuti di ritardo, impedendo anche la possibilità di partecipare da remoto. A detta di Torselli, questo comportamento dimostra che Giani non ha intenzione di affrontare seriamente i problemi, ma piuttosto di sfruttare la situazione per fare campagna elettorale in vista delle prossime regionali.

In contrasto con l'atteggiamento del governatore, Torselli ritiene che l'Unione Europea avrebbe potuto avere un ruolo cruciale nell'aiutare il settore della moda, che non riguarda solo l'Italia ma anche altri paesi dell'UE. Nonostante ciò, il presidente regionale avrebbe scelto di ignorare questa opportunità, suggerendo che probabilmente ha già trovato le risorse necessarie per risolvere la crisi nel bilancio regionale, senza bisogno di aiuti esterni.

Torselli conclude con una nota ottimistica, sperando che il governatore Giani non stia semplicemente cercando di ottenere qualche voto in più alle elezioni, ma che abbia effettivamente un piano per risolvere la crisi della moda con i fondi regionali.

Lascia un commento
stai rispondendo a