x
OK!Valdisieve

Cure2children ricorda Piero Torricelli. Il saluto a un amico e ambasciatore di solidarietà

Il legame tra Torricelli e Cure2Children andava oltre la collaborazione artistica: egli aveva scelto di sostenere la missione della...

  • 230
Piero Torricelli Piero Torricelli © Stratton Hornet
Font +:
Stampa Commenta

La Fondazione Cure2Children Onlus ha annunciato con profondo cordoglio la scomparsa di Piero Torricelli, venuto a mancare a soli cinquant’anni nella sua città natale, Figline. Attore, regista e uomo di spettacolo, Torricelli era conosciuto e apprezzato nel Valdarno per il suo talento artistico e per la sua umanità. La notizia della sua morte ha scosso non solo il mondo culturale locale, ma anche l’intera comunità della Fondazione, di cui era diventato un punto di riferimento.

Il legame tra Torricelli e Cure2Children andava oltre la collaborazione artistica: egli aveva scelto di sostenere la missione della Onlus come autentico ambasciatore, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria voce e la propria creatività senza mai richiedere alcun compenso. La sua presenza era costante e disinteressata, guidata da un forte spirito di altruismo.

Sul palco, nelle vesti di cabarettista e presentatore, Torricelli aveva reso memorabili numerosi eventi della Fondazione, regalando al pubblico sorrisi e momenti di riflessione. Dietro la macchina da presa, aveva realizzato un cortometraggio interamente dedicato a Cure2Children, testimonianza concreta della sua sensibilità e dell’autenticità del suo impegno.

La presidente Cristina ha ricordato Piero con parole di gratitudine, sottolineando la sua capacità di donarsi agli altri senza chiedere nulla in cambio e di mettere passione e cuore in ogni iniziativa. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma anche un esempio luminoso di generosità, solidarietà e amore per la vita.

Alla famiglia e agli amici più cari va il pensiero della Fondazione, che continuerà a considerare Torricelli parte integrante della propria storia. Il suo esempio resterà fonte d’ispirazione per quanti credono nell’importanza di un impegno autentico e condiviso a sostegno dei più fragili.

Lascia un commento
stai rispondendo a