Grande novità (www.okmugello.it) © N. c.
Dacia ha bruciato velocemente le tappe, arrivando a farsi apprezzare tantissimo non soltanto dai clienti ma anche dagli addetti ai lavori. Il marchio rumeno, nel corso della sua storia, ha dimostrato di poter realizzare modelli a quattro ruote dal rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale.
In certi casi, questa azienda è riuscita a fare anche qualcosa in più. Come stiamo per vedere all'interno di questo articolo, infatti, sembra ormai vicino il ritorno di un modello costruito proprio dalla Dacia e che più di molti altri veicoli realizzati dal brand in questione ha contribuito a essere ricordato anche negli anni successivi alla sua produzione.
Un'automobile che non possiamo fare altro che ricordare con grande affetto ed enorme apprezzamento, in attesa di scoprire l'ennesima evoluzione e cambiamento avvenuto dal momento della sua nascita in avanti.
Dacia, che ritorno: è un modello storico
Renault Duster dovrebbe fare presto ritorno in India. Da quando è stata lanciata nel 2012 all'interno del Paese asiatico, questa macchina è stata venduta in oltre 200.000 unità. In poche parole, facciamo riferimento all'automobile che ha lanciato il genere SUV nel mercato indiano. Quindi, in poche parole, non si tratta di un ritorno di poco conto. La nuova Duster, come dichiarato dal CEO di Renault India, Stéphane Deblaise, rappresenta molto più di un nome, perché "è una vera e propria leggenda".

"Simbolo di avventura, affidabilità e innovazione, il suo ritorno rispecchia il nostro impegno nei confronti del mercato indiano e la volontà di offrire veicoli in grado di soddisfare le esigenze dei clienti". La nuova Renault Duster, continua Deblaise, farà leva sul suo iconico patrimonio, ricordandosi di adottare un design moderno, tecnologie avanzate e prestazioni ottimizzate.
Assemblata nello stabilimento di Chennai, dopo America Latina, Corea del Sud, Turchia e Marocco, si tratta del quinto centro industriale esterno dall'Europa. La presentazione è prevista per il 26 gennaio 2026, in cui verranno svelati i segreti di una nuova macchina semplicemente spettacolare e che - fra Renault e Dacia - punta a convincere e a fare una bella figura anche in futuro.


