Galleria fotografica
Gli alunni della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Rignano da oggi avranno la possibilità di seguire le lezioni anche all’aperto, nel giardino dell’istituto. Sono stati infatti inaugurati tre gazebo didattici naturali e un campo di mini volley dove i ragazzi potranno praticare attività sportiva.
Il lavoro è frutto della collaborazione e della sinergia concreta che va avanti da anni fra Comitato genitori Rignano e Troghi e l’Amministrazione comunale. Il Comitato, grazie a diverse iniziative, è riuscito ad acquistare gli alberi e l’erba sintetica per i nuovi spazi. Gli alberi sono piante di gelso che fra qualche anno, quando saranno cresciuti, forniranno ombra naturale. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio tecnico del Comune che poi ha quindi provveduto ad allestire e realizzare i nuovi giardini della scuola.
Ieri è stato un giorno di festa per i ragazzi della Scuola Primaria e le loro famiglie. Il sindaco Giacomo Certosi insieme agli altri componenti della Giunta durante l’inaugurazione ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione fra cittadini ed istituzioni per concretizzare piccoli e grandi progetti importanti per la comunità. Un concetto ribadito anche dal Comitato genitori Rignano e Troghi . " E' sempre bello- hanno detto- festeggiare qualcosa che nasce dalla collaborazione fra parti, soprattutto se tale collaborazione è finalizzata alla felicità dei bambini".