Durante il Consiglio Comunale di oggi, l'assessore alla Sicurezza, Benedetta Albanese, ha affrontato le preoccupazioni riguardanti il degrado e la sicurezza nelle zone di Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi. Tuttavia, secondo il capogruppo di Fratelli d'Italia, Alessandro Draghi, le risposte fornite sembrano essere "poco meno di zero".
“Sui problemi di degrado e sicurezza della zona di piazza Pier Vettori e piazza Gaddi siamo a poco meno di zero come risposte da parte dell’amministrazione comunale, almeno a giudicare da quanto riferito oggi in Consiglio comunale da parte dell’assessore Benedetta Albanese”.
“All’assessore sembra sfuggire il fatto che l’occupazione di via Bronzino, immobile occupato dal 2015, è la situazione più grave dopo quella dell’ex hotel Astor – aggiunge Draghi –. Si deve poter fare di più da parte dell’amministrazione comunale, ma nessuna risposta abbiamo avuto ad alcune nostre proposte: abbattere o almeno abbassare le siepi del giardino Sarti (il giardino situato lungo l'Arno tra via Sogliani e il lungarno Santa Rosa), installare ulteriori telecamere presso la porta di San Frediano, a fine di Via Pisana, o ancora utilizzare gli steward come in piazza Santa Maria Novella”.
“Continueremo a seguire la situazione e a dar voce alle preoccupazioni dei residenti”