OK!Valdisieve

Quattro arresti e una denuncia da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze

Detenzione di stupefacenti, furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse. Due dei soggetti erano senza fissa dimora

  • 56
Carabinieri Carabinieri © Ufficio stampa Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Quadruplice arresto per i Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze nella scorsa settimana. Quattro persone arrestate e denunciata una quinta, nel corso dei servizi coordinati di controllo svolti negli orari serali e notturni insieme agli uomini del 6° Battaglione Carabinieri Toscana. Nel corso di questa operazione sono state identificate 101 persone, di cui 44 stranieri e sono stati controllati 23 veicoli.

Nelle notti del 12 e del 14 settembre due ragazzi, uno albanese e l'altro marocchino rispettivamente di 30 e 34 anni, il secondo senza fissa dimora e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, in due occasioni separate. Il trentenne è stato inseguito dagli uomini dell'Arma dopo che con la propria auto aveva forzato un posto di controllo in via delle Gore e una volta bloccato, si è scagliato contro in Carabinieri. Per lui la Procura della Repubblica di Firenze ha emesso il divieto di dimora nella Provincia.

Il trentaquattrenne, invece, era stato sorpreso a bordo di un motociclo che risultava rubato lo scorso 31 luglio. Per garantirsi la fuga ha tentato di colpire i militari con calci e pugni. Attualmente si trova presso il carcere di Sollicciano. Poche ore prima, un altro ragazzo marocchino, di 29 anni, era stato denunciato per ricettazione, dopo aver tentato la fuga perché sorpreso a bordo di uno scooter che risultava rubato dallo scorso 27 agosto.

Doppio arresto nella zona di Viale degli Olmi, in prossimità del parco delle Cascine. Qui, lo scorso 8 settembre, è stato arrestato un ragazzo gambiano di 31 anni, senza fissa dimora e già sottoposto a misure cautelari che è stato sorpreso in possesso di 76 dosi di crack e 19 dosi di eroina. Il 14 settembre, invece, è toccato a un uomo di 38 anni, originario del Senegal che alla vista dei Carabinieri ha cercato di disfarsi di un involucro contenente 16 dosi di eroina per un totale di circa 5 grammi. Per entrambi è stato emesso il divieto di dimora nel Comune di Firenze.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a