OK!Valdisieve

Dicomano 2025, infrastrutture, cultura e sport al centro dell'agenda amministrativa: la video intervista di Florence Tv

A raccontare le novità più rilevanti ci ha pensato Francesca Parrini che ha effettuato un bel approfondimento per Florence Tv sul Comune di Dicomano

  • 90
Piazza Buonamici a Dicomano Piazza Buonamici a Dicomano © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

L’agenda amministrativa 2025 del Comune di Dicomano punterà per il 2025 su quattro pilastri fondamentali: infrastrutture, cultura, sport e servizi.  Un piano che coinvolge non solo l’Amministrazione comunale, ma anche la Città Metropolitana, RFI, Asl e i fondi del PNRR ereditati dalla precedente giunta.

A raccontare le novità più rilevanti ci ha pensato Francesca Parrini che ha effettuato un bel approfondimento per Florence Tv sul Comune di Dicomano.

Tra le novità più rilevanti, spiccano le modifiche sul progetto di rifacimento del Ponte di Celle, recentemente rivisto per ridurre al minimo l’impatto dei lavori sulla circolazione locale. La Città Metropolitana è al centro di un altro intervento cruciale: il ripristino della viabilità nella zona Boschetto, duramente colpita da una frana Oltre a città metro, anche RFI sta contribuendo all’ammodernamento delle infrastrutture legate alla mobilità.

Il 2025 sarà un anno chiave per Dicomano, con la conclusione di numerosi interventi finanziati dai fondi del PNRR. Tra i progetti più attesi c’è l’inaugurazione del nuovo cinema-teatro nell’area degli ex macelli, un'opera che promette di trasformare l’offerta culturale del territorio. E se l’offerta culturale trova nuovi spazi, non si ferma l’attenzione al mondo dello sport con un nuovo progetto di rinnovamento per il palazzetto dello sport e delle strutture annesse.

Cultura, sport ma anche attenzione al sociale con la realizzazione di una nuova casa di comunità, un luogo pensato per offrire servizi integrati e rispondere alle esigenze di tutte le fasce della popolazione. infine Grazie alla recente aggiudicazione di un bando, il Palazzo Comunale di Dicomano sarà presto oggetto di un importante intervento di adeguamento sismico, offrendo maggior sicurezza per tutto il personale che vi lavora e per tutti i suoi utenti. Inizia così un nuovo anno per Dicomano all’insegna dei progetti da realizzare e con un monito che si prefigge assieme a città metro: intervenire per migliorare la sicurezza stradale del territorio con particolare attenzione alla famigerata SP51.

Il video di Florence Tv su Dicomano

 

Lascia un commento
stai rispondendo a