Si è svolto ieri un importante incontro nell'ambito della Festa dell'Unità a Dicomano, che ha visto la partecipazione di Dario Nardella, eurodeputato ed ex sindaco di Firenze. Nardella è stato accolto dai dirigenti del Partito Democratico di Dicomano e ha avuto l'opportunità di incontrare numerosi simpatizzanti. Sul palco, ha dialogato con Stefano Galli, noto speaker di Radio Sieve. L'incontro è stato caratterizzato da un vivace scambio di opinioni.
OKMugello, a margine dell'incontro, ha intervistato Dario Nardella, ponendogli domande riguardanti il suo lascito a Firenze, le sue aspettative per Bruxelles e le recenti consultazioni elettorali. Nardella ha riflettuto sulle principali realizzazioni durante il suo mandato come sindaco, sottolineando i progetti infrastrutturali e le iniziative culturali che hanno trasformato la città. Ha poi parlato dei suoi obiettivi come eurodeputato, focalizzandosi su temi quali l'ambiente, l'innovazione tecnologica e il rafforzamento delle politiche europee. Inoltre, ha condiviso la sua opinione sulle dinamiche politiche attuali e sui risultati delle ultime elezioni, sottolineando l'importanza di una politica vicina ai cittadini. Le risposte complete dell'eurodeputato possono essere ascoltate nel podcast allegato all'intervista.
La serata è proseguita con un evento musicale che ha coinvolto tutti i presenti. Il deejay Ricky Le Roy ha animato la festa con una selezione musicale di alto livello, facendo ballare i giovani partecipanti fino a tarda notte.