La nuova direzione aziendale della ASL Centro ha effettuato una visita completa al Mugello, iniziando presso la Società della Salute, poi al Poliambulatorio di viale della Resistenza e concludendo all'ospedale di Borgo San Lorenzo. Durante l'incontro con gli amministratori del Mugello, sono stati discussi temi sociosanitari, inclusi servizi agli anziani, disabilità e strategie di assistenza. Successivamente, il gruppo si è spostato al Poliambulatorio per visionare i lavori in corso per la Centrale Operativa Territoriale (COT). La struttura sarà completata entro i prossimi mesi, con ulteriori lavori previsti per adeguare gli spazi al piano interrato.
All'ospedale del Mugello, la nuova Sala di Radiologia è stata presentata con strumentazioni all'avanguardia, dedicata alla dottoressa Stefania Lazzeri. L'aggiornamento tecnologico, finanziato interamente dall'Azienda, ammonta a 123mila euro. La sala sarà parte dell'aggiornamento del parco tecnologico ospedaliero nella zona di Firenze.
Il direttore generale, Valerio Mari, ha sottolineato che questa strumentazione migliorerà ulteriormente le prestazioni diagnostiche, evidenziando l'impegno dell'Azienda nel modernizzare un presidio strategico per la comunità.
Galleria fotografica
L'incontro successivo con i direttori di struttura ha coinvolto diverse specializzazioni, evidenziando l'ampia attività di specialistica ambulatoriale svolta dall'ospedale del Mugello.
La visita si è conclusa con una discussione sui lavori di ampliamento e consolidamento dell'ospedale, con adeguamento sismico, previsti per gennaio 2024 dopo il completamento dell'assegnazione dei lavori