x
OK!Valdisieve

Disastro Hamilton, Ferrari gelata: è una batosta

Un disastro inaspettato per quel che riguarda la scuderia italiana della Ferrari

  • 1152
Crisi Ferrari: cosa succede ad Hamilton? - www.okmugello.it Crisi Ferrari: cosa succede ad Hamilton? - www.okmugello.it © photo: Instagram/lewishamilton
Font +:
Stampa Commenta

Un disastro inaspettato per quel che riguarda la scuderia italiana della Ferrari. Fino ad ora non c’è stato ancora nessun podio per i piloto. Come mai?

Una situazione che deve essere messa sotto controllo anche perché sono in molti ad annunciare il disastro, anche per quel che riguarda i piloti, in primis su tutti Hamilton. Come mai ci si è ridotti a questo? Cosa sta succedendo?

È uno fra i peggiori inizi della storia della Ferrari, alla quale si deve cercare di portare e trovare rimedio quanto prima possibile.

Aria di crisi in casa Ferrari?

La crisi c’è e si sente, anche dal punto di vista dei tifosi. Sono in molti, infatti, a iniziare e non credere più nelle potenzialità della Ferrari, punta di diamante dell’automobilismo italiano e, dall’altro lato, a non credere più in tutta la scuderia, quanto anche nei suoi stessi piloti. È il terzo peggior inizio nella storia del cavallino e, fino ad ora, non si è ancora ottenuto alcun podio, dopo 13 GP.

All’inizio del mese di marzo, Lewis Hamilton e l’universo Ferrari erano ancora in luna di miele, ed entrambi sognavano di inserirsi nella lotta iridata. La stagione è iniziata, però, dall’altro lato non c’è ancora nessuna vittoria, solo secondi e terzi posti ma mai un primo rosso e meritato. Cosa sta succedendo? Una crisi dalla quale non sembra volersene venire fuori?

Hamilton ha finora ottenuto in tre GP un quarto posto, portandosi a casa la Sprint della Cina, ma non ha ancora ottenuto alcun altro podio e, nella storia della Ferrari, solo due piloti hanno fatto peggio, gli italiani Pironi e Capelli, ma stiamo parlando degli anni ’80 e ’90. Hamilton si pone al terzo posto: dopo 13 gran premi, ancora nessun primo posto.

Hamilton non vince da troppo tempo

Se nemmeno al prossimo gran premio, quale quello all’Hungaroring, Hamilton raggiungerebbe in questa ingloriosa classifica Ivan Capelli, con 14 podi non conquistati.

ferrari

A quel punto ci sarebbe davanti solo Didier Pironi, che di podi non scalati ne ha ben 18. In molti avevano puntato sull’ex pilota della Mercedes che, insieme a Leclerc, avrebbero portato in alto i colori della Ferrari quanto quelli dell’Italia.

Ed invece, eccoci qui a contare ciò che non hanno vinto e quanti podi ai Gran Premi appena disputati hanno sfiorato. Una crisi nel vero senso della parola che deve essere cambiare rotta a breve, anche perché dall’altro lato ci sono i tifosi che attendono con ansia l’arrivo di questo primo posto.