
Finalmente dopo tanti anni (se non andiamo errati quasi 16!!), la strada dedicata a don Cinelli, amato e stimato Pievano di Borgo San Lorenzo per oltre 30 anni, lo scorso giovedì 20 febbraio 2025, è stata aperta al traffico veicolare.
Lungaggini burocratiche, cavilli a non finire, lavori non effettuati come si deve, quindi a iosa, polemiche a non finire, finalmente dicevamo la strada è transitabile, anche se non mancano ancora mugugni poiché l’apertura di una strada al traffico comporta ovviamente degli inconvenienti a chi ci abita. Dunque questo tratto veicolare unisce il bivio di via delle Fornaci, a via don Cinelli per raggiugere il sotto passaggio ferroviario di via Guttuso e quindi il termine del viale Kennedy.
E’ chiaro che le autovetture provenienti da Ronta, che per esempio, devono andare verso Vicchio prendono questa strada accorciando il tragitto così viceversa chi giunge da Vicchio per andare a Ronta prende la strada sopracitata, tralasciando il lungo Viale F.lli Kennedy, il viale IV Novembre e il semaforo, una viabilità questa con un traffico veicolare molto intenso. Comunque staremo a vedere quali saranno gli effetti – positivi o negativi – dopo l’apertura di una strada attesa da tanto tempo.
Galleria fotografica
Per dovere di cronaca era presente l’assessore ai Trasporti Pubblici Lorenzo Verdi insieme ad alcuni operai del cantiere comunale.