Si è svolto oggi a Firenze il primo dei tre eventi territoriali del premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, organizzato dal Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione Marisa Bellisario. L’iniziativa, giunta quest’anno all’ottava edizione, è dedicata alla valorizzazione dell’imprenditoria al femminile e delle aziende che investono sulla parità di genere e sul welfare aziendale.
L'evento odierno, dedicato alle aziende del centro Italia, ha visto la premiazione di 30 imprese - tra le 100 vincitrici del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo 2024 – di cui 12 toscane.
Fra le premiate un'azienda del Comune di Reggello, la Errebi Cablaggi con sede a Pian di Rona. Per risalire alle origini, dobbiamo andare indietro fino a Luglio del 1998, anno in cui viene costituita l'azienda individuale a conduzione familiare, che diventerà la ErreBi Group S.r.l. nel Luglio del 2009.
Sin dai primi anni, l'azienda investe in macchinari con tecnologie di ultima generazione, affermandosi presto fra i più affidabili produttori di cablaggi elettrici di tutto il territorio nazionale, ampliando mese dopo mese il parco clienti e fidelizzando sempre di più i vecchi clienti, acquisendo competenza e diventando un vero e proprio riferimento nel settore. Dopo appena 2 anni dalla sua nascita, per dare un maggior servizio/supporto al cliente, l'azienda decide di specializzarsi nell'assemblaggio meccanico, strutturando linee per il montaggio di parti meccaniche ed iniziando a fornire oltre ai cablaggi, semilavorati cablati e addirittura prodotti finiti e collaudati. Nei primi mesi del 2002, grazie alla forte crescita, l'azienda fa un ulteriore passo in avanti in termini di affidabilità acquisendo la certificazione ISO 9001, perseguita da subito ed ottenuta nel Gennaio del 2003.