OK!Valdisieve

"Donne iraniane tra passato e presente: quale futuro?". Convegno a Firenze

Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 16.30, nell'auditorium della Regione Toscana in via Cavour 4

  • 364
il 3 febbraio 2023 alle ore 16:30
convegno convegno © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il 16 settembre 2022 moriva in Iran, mentre era sotto custodia della polizia, la ventiduenne Mahsa Amini, rea di avere male indossato il velo islamico sul capo. Da allora l’Iran è scosso da grandi e diffuse manifestazioni di piazza, che protestano contro l’oppressione dei cittadini – e in particolare delle donne – da parte del regime. In quattro mesi, almeno 500 persone sono morte a causa della repressione.

Venerdì 3 febbraio 2023, dalle ore 16.30 alle ore 19, presso l’Auditorium della Regione Toscana, in via Cavour 4, Firenze, si terrà il convegno 'Donne iraniane tra passato e presente: quale futuro?'. L'evento è organizzato dal Centro Studi Machiavelli e dal Gruppo Lega al Consiglio regionale della Toscana.

"Questo convegno - spiega Cecilia Cappelletti, consigliera metropolitana della Lega nel gruppo Centrodestra - vuole fare luce sulla condizione femminile in Iran e capire quale sarà il possibile esito di queste proteste".

A discuterne saranno Irene Testa, giornalista e militante radicale, e Magdi Cristiano Allam, giornalista e saggista. Interverranno inoltre il vice-Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Marco Casucci, il Senatore Manfredi Potenti e Cecilia Cappelletti, Elena Meini (capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Toscana) e Marco Landi (portavoce dell’Opposizione nel Consiglio regionale). Per partecipare è necessaria la registrazione inviando una mail all'indirizzo [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a