OK!Valdisieve

Donne in terrazza: Francesca Messina, Maria Cassi, Gaia Nanni e Ginevra di Marco

Al Belvedere Zeffirelli, sotto il piazzale Michelangelo 4 spettacoli ad ingresso gratuito

  • 320
Donne in terrazza Donne in terrazza © nc
Font +:
Stampa Commenta

Quattro serate con l’eccellenza dello spettacolo fiorentino al femminile al Belvedere Franco Zeffirelli (appena sotto piazzale Michelangelo) da venerdi 30 agosto a lunedi 2 settembre alle ore 19,00. Un’occasione straordinaria per godersi il tramonto su uno dei panorami che tutto il mondo ci invidia e per assistere alle performances di Francesca Messina, Maria Cassi, Gaia Nanni e Ginevra di Marco. 

Venerdi 30 agosto, ad aprire la rassegna sarà Francesca Messina nota anche come Lady Violet con “Concerto Femina Ridens”  in “Nuova musica antica”. Dalla World Music alla Dance fino al Teatro Internazionale Contemporaneo (con la partecipazione alla Biennale di Venezia e al Maggio Musicale Fiorentino). Nella sua carriera ha condiviso il palco con artisti del calibro dei Take Six, Trilok Gurtu, Daniel Ezralow, CSI, Marisa Fabbri, Lucia Poli, Lella Costa. Francesca Messina sarà accompagnata da Massimiliano Lo Sardo Fondatore del collettivo O.D.D. (attivo a Firenze fra il 1997 ed il 2005) che ha creato eventi musicali e performances multimediali partecipando anche a rassegne teatrali a fianco di compagnie come Kripton, Kinkaleri, Fanny e Alexander e Teatro Sotterraneo.

Sabato 31 agosto sarà in scena la straordinaria Maria Cassi che, accompagnata al contrabbasso da Nino Pellegrini, presenterà “Improvvisazioni sul tramonto”. Regina incontrastata del “Teatro del sale” Clown, musicista, cantante conosciuta a livello internazionale (il suo “la mia vita con gli uomini ed altri animali” è stato un grandissimo successo addirittura a Broadway) Maria abbandona per questa serata il compagno di milioni di risate Leonardo Brizzi per cimentarsi in questo “One girl show” che vi farà sicuramente morire dal ridere.

Domenica 1 settembre, La badante Ludmilla, Maurino l’elettrauto, la vecchia Luisa, gli omini della Sip,  i lenzuoli della mamma, le mille voci ed i fantastici personaggi dell’inarrivabile Gaia Nanni (chi non l’ha vista ne “La meccanica dell’amore” non può capire fino a che punto si può essere eccezionali) reduce dai successi di “Non sono Rosa” accanto a Marina Rei e del suo “Gli ultimi saranno ultimi” oltre che dalla partecipazione all’ultimo film di Pieraccioni “Pare proprio Parigi” sarà in scena con “Grande Soirée” insieme a  Roberto Beneventi e la sua fisarmonica  e Gabriele Doria con la sua chitarra.  

Chiusura musicale lunedi 2 settembre con una data unica per celebrare ancora una volta Mercedes Sosa con il concerto per ricordare uno dei simboli della musica Argentina alla quale la grandissima interprete fiorentina ha dedicato l’album “La rubia canta la negra” dal quale segnaliamo “Solo le pido a Dios” la commovente “Alfonsina y el mar”  e naturalmente “Todo cambia”, e che è appena uscito in versione in vinile.   Reduce da una tournée trionfale con il suo format “Stazioni lunari” Ginevra di Marco sarà accompagnata in scena da Francesco Magnelli, Andreino Salvadori e Roberto Beneventi per questo imperdibile concerto.

Quattro serate eccezionali ad ingresso gratuito per godersi gli spettacoli di quattro grandi artiste fiorentine, quattro personaggi poliedrici, quattro musiciste, cantanti, comiche, quattro…Donne in terrazza!

Lascia un commento
stai rispondendo a