OK!Valdisieve

Due giorni di mostre, festa e premiazioni a Lastra a Signa

Doppio appuntamento a Lastra a Signa con lo sport e la cultura in primo piano

  • 346
Cicloturistica Lastra a Signa Cicloturistica Lastra a Signa © Gianni Taccetti
Font +:
Stampa Commenta

Si comincia l’8 ottobre quando presso l’Antico spedale Sant’Antonio nel centro storico, sotto il portone di Baccio all’interno delle mura del Brunelleschi  (via Dante Alighieri) verrà inaugurata la mostra fotografica “LA CICLOSTORICA Fotografata - Sport INmostra cultura e società, ieri e oggi”.  Scatti fatti alla prima edizione della Ciclostorica La Lastrense e della “Pedalata Rosa” che si è svolta nel mese di marzo a Lastra a Signa e nel territorio fiorentino. La mostra espone 70 scatti d’autore selezionati dal lavoro paziente del gruppo Fotografico il Cupolone APS di Firenze che ha coinvolto i tanti soci per immortalare momenti vissuti, immagini di  oggi ma dal sapore antico con gesta, abbigliamento e una cornice paesaggistica che può sembrare cartolina di ieri. Un collage vintage con i tanti colori della vita e dello sport .

La mostra nasce da una idea di Mauro Caverni, Simone Sabatini e Gianni Taccetti tre vulcanici operatori del volontariato territoriale e resterà aperta fino a lunedì 10 ottobre, giorno delle premiazioni e della festa “Ambasciatori dello sport” e dell’”Atleta dell’anno 2021” a cura della Sezione Veterani dello Sport  Azzurri Nesti e Pandolfini.

Nasce da una idea di Mauro Caverni, Simone Sabatini e Gianni Taccetti tre vulcanici operatori del volontariato territoriale,  ed è inserita nei programmi promozionali del Ciclo Club Eroica, del Giro d’Italia d'epoca, della Coppa Toscana Vintage e del Giro d’Italia U.N.V.S. .

E’ inoltre patrocinata dall’amministrazione Comunale di Lastra a Signa, dalla UISP Firenze e dalla US. Acli Toscana ed è organizzata dal Gruppo Sportivo Tre Emme e dall’ U.N.V.S. Le Signe.

(Foto gentilmente concessa da Gianni Taccetti)

Lascia un commento
stai rispondendo a