
Il Centro Giovani Chicchessia, un'iniziativa promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo e gestita dalla Cooperativa Convoi, organizza il secondo appuntamento del ciclo di incontri “L’educazione vien Mangiando”. L'evento, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, si terrà venerdì 28 marzo dalle 20:30 alle 22:30 e affronterà il tema della percezione corporea e dei segnali d'allarme legati ai disturbi alimentari.
L'incontro sarà condotto da due esperti del settore: la Dott.ssa Alessandra Cresci, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi con numero di iscrizione 8082, e il ricercatore Ettore Rosari dell’Università degli Studi di Firenze. I partecipanti avranno l'opportunità di approfondire le dinamiche psicologiche legate all'immagine corporea e comprendere meglio i segnali precoci di eventuali problematiche alimentari.
L'incontro è gratuito e aperto anche a chi non ha partecipato al primo appuntamento. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link (https://forms.gle/dNy56o7XYfni7mWV7) entro il 27 marzo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le educatrici del Centro Giovani Chicchessia tramite email all’indirizzo cgchicchessia@gmail.com.