x
OK!Valdisieve

Emergenza acqua. Cittadini a secco da Domenica

  • 132
Emergenza acqua. Cittadini a secco da Domenica Emergenza acqua. Cittadini a secco da Domenica © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

  A seguito dell'informativa relativa alla mancanza di acqua nel comune di Vicchio diffusa questa mattina (Venerdì 17 Luglio) da Pubbliacqua, alcuni cittadini ci segnalano che tale situazione si protrae da Domenica 12 Luglio. Gli abitanti di Viale Mazzini e del Corso del Popolo, hanno più volte contattato Publiacqua, la quale ha annunciato un guasto nella zona ed avrebbero provveduto alla risoluzione del problema stesso nel corso della nottata, ma così non è stato. A seguire, riportiamo la segnalazione ricevuta dai cittadini.

In relazione all'articolo appena pubblicato riguardo alla mancanza di acqua nel comune di Vicchio il condominio di Viale Mazzini 47 a Vicchio tiene a precisare che la situazione si protrae già da domenica sera.

Abbiamo più volte contattato Publiacqua  che inizialmente nella giornata di Lunedì ci ha detto che era un guasto e che avrebbero provveduto al ripristino graduale della fornitura nel corso della nottata....il martedi ( hanno rimesso l'acqua per qualche ora, dalle 8 alle 12,30 e dalle 18 alle 19,00) e dopodiché ci hanno nuovamente lasciato senza fino alla mattina successiva quando si riusciva a malapena a lavarsi i denti. Abbiamo nuovamente contattato Publiacqua che ci informava che la mancanza era dovuta al sovraconsumo ( piscine orti e giardini).

Ancora oggi e siamo nella quinta giornata senza acqua nessuno ha provveduto ne a informarci ne a mandare un autobotte. ( non ci si può permettere neanche di andare in bagno). Qui abbiamo bimbi piccoli e ci sono persone anziane con una temperatura di 40 ° , nel 2015, quando vengono a farci le letture dei contatori con IPad è possibile che non riescano a provvedere al minimo indispensabile per ogni famiglia???

L'acqua è un bisogno primario.....mi sembra il minimo avvertire e nel caso del protrarsi della problematica trovare un sistema per aiutare. Qui si sono bruciati elettrodomestici ,oltre ai blocchi delle caldaie e ai disagi della persona. Ci sollecitano i pagamento per SMS delle bollette che per quanto mi riguarda verranno pagati solamente quando verrà garantito un servizio adeguato.

Cordialmente, Sara grassi e Vallo D'ora in rappresentanza del condominio di Viale Mazzini 47

 

Lascia un commento
stai rispondendo a