3 APR 2025
OK!Valdisieve

Emergenza maltempo, allagamenti in vari tratti stradali: il Comune attiva il COC per il monitoraggio

Il Comune di Vicchio sta intervenendo attivamente su tutti i tratti allagati, procedendo in ordine di priorità, partendo dalle situazioni più gravi.

  • 1098
maltempo, vicchio maltempo, vicchio © Comune di Vicchio
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Comune di Vicchio segnala allagamenti in vari tratti stradali e sono attualmente in corso verifiche. L'Amministrazione comunale consiglia di evitare spostamenti non necessari.

La situazione è monitorata costantemente dal Coc (centro operativo comunale) attivato nella prima mattinata a causa del forte temporale che ha provocato criticità sul territorio comunale, l'allagamento di viabilità con limitazioni e disagi per la transitabilità in vari tratti. Sono in corso verifiche da parte del personale comunale e Polizia municipale, impegnati anche i Carabinieri.

Per motivi di sicurezza, in attesa delle necessarie verifiche tecniche e sopralluoghi in alcuni tratti, si attende per le 12.30 un aggiornamento in merito alle modalità di uscita dai plessi scolastici, specialmente per quanto riguarda il trasporto scolastico. Verrà in ogni caso garantito il consueto orario scolastico.

Il Comune di Vicchio sta intervenendo attivamente su tutti i tratti allagati, procedendo in ordine di priorità, partendo dalle situazioni più gravi. I numeri da contattare per segnalazioni/informazioni:

URP COMUNE VICCHIO 055/8439241 -242

CENTRALINO POLIZIA MUNICIPALE  055/84527191

COMUNE DI VICCHIO – UFFICIO TECNICO 055/8439274

PROTEZIONE CIVILE MUGELLO 055/84527180

Lascia un commento
stai rispondendo a