
Un devastante terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar, lasciando dietro di sé distruzione e sofferenza. Si temono migliaia di vittime e l’emergenza è solo all’inizio. Ponti distrutti, palazzi crollati, città devastate. Le persone colpite hanno bisogno di aiuto immediato.
C'è bisogno dell’aiuto di tutti ed è un bisogno urgente.
Grazie alle donazioni potremo intervenire tempestivamente per aiutare quante più persone possibile.
Donazioni: https://dona.cri.it/terremoto-myanmar/
“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo, per far sentire la nostra vicinanza davanti a questo drammatico evento, abbiamo aperto una raccolta fondi per sostenere le necessità di questa comunità e aiutare la Croce Rossa del Myanmar a far fronte ai bisogni del momento. Questa terribile scossa ha riportato ai nostri occhi il ricordo della devastazione seguita ai terremoti de l’Aquila e di Amatrice, due momenti che hanno segnato per sempre la recente storia del nostro Paese e che ci hanno visti impegnati in prima fila al fianco della popolazione, di chiunque fosse in difficoltà. Vi siamo vicini”.
Così Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, annuncia un’azione di sostegno al Myanmar e ai territori interessati dal terremoto.