
Publiacqua ha informato la cittadinanza di Calenzano che nella giornata di giovedì 10 aprile 2025, a partire dalle ore 8:30, si potranno verificare abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in alcune aree del territorio comunale. I disagi interesseranno in particolare la località Londolatico, via di Montemaggiore e le zone limitrofe.
Il temporaneo disservizio è dovuto a interventi programmati da parte di Enel che comporteranno l’interruzione dell’energia elettrica agli impianti idrici gestiti da Publiacqua. L’assenza di alimentazione elettrica, infatti, comprometterà il regolare funzionamento dei sistemi di pompaggio dell’acqua potabile, causando potenziali criticità nella distribuzione.
Publiacqua assicura che la situazione tornerà progressivamente alla normalità nel corso del pomeriggio dello stesso giorno, una volta completati i lavori da parte del gestore elettrico. Si raccomanda pertanto ai cittadini delle zone coinvolte di adottare le dovute precauzioni, come il rifornimento preventivo di acqua per le necessità primarie.
Ulteriori aggiornamenti, in caso di variazioni, saranno forniti attraverso i canali ufficiali.
https://www.comune.calenzano.fi.it/.../publiacqua-informa...