OK!Valdisieve

Euromed inizia i play off per la A1 - Ecco il calendario delle gare e le avversarie

Triplice impegno per le ragazze guidate da Matteo Lucii

  • 326
Play off Play off © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Trasferta per la Euromed Mugello in quel di Chieti a disputare i meritatissimi play off per un possibile accesso alla A1 di pallamano. I play off, per le ragazze di Lucii, sono un traguardo importantissimo perchè le proietta tra le migliori otto compagini a livello nazionale. L'impegno non sarà facile ma sicuramente, come dimostrato per tutta la durata della regular season, le ragazze mugellane venderanno cara la pelle.

Giovedi mattina si sono svolti i sorteggi dei match che hanno decretato anche i gruppi di appartenenza. Per l'Euromed il gruppo 2 con Venplast Dossobuono, Vita Nuova Paceco e Città del Redentore.

 

Le avversarie dell'Euromed

La Venplast Dossobuono chiude al primo posto il girone B di Serie A2 femminile vincendo l’ultima gara della regular season in terra altoatesina contro Schenna.

Vita Nuova Pallamano Paceco, squadra siciliana. Una nuova realtà con alte ambizioni. Ha chiuso la regular season al primo posto nel girone D2 di serie A2 femminile. La formazione allenata da Marina Pellagatta non nasconde le velleità del salto di categoria.

Città del Redentore - La squadra sarda porta a casa, oltre alla qualificazione alla Final Eight, il titolo di miglior realizzatrice conquistato dal capitano, Giovanna Musina, per il secondo anno consecutivo.

 

Il calendario delle gare dell'Euromed

  • Mercoledi 10 maggio 2023 ore 18 - Venplast Dossobuono - Euromed
  • Giovedi 11 maggio 2023 ore 14 - Euromed - Vita Nuova Pallamano Paceco
  • Venerdi 12 maggio 2023 ore 18 - Città del redentore - Euromed

Tutti i match si giocheranno presso «La Casa della Pallamano» di Chieti.

Tutte le sfide delle FIGH Finals di Serie A2 femminile saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della FIGH. Il sito dedicato alle Finals è federhandball.it/finals-2023.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a