OK!Valdisieve

Fabri Fibra, il rapper italiano per eccellenza, in concerto a Firenze.

Dopo l'uscita del suo ultimo album e un tour estivo esplosivo, a Ottobre l'artista marchigiano salirà sul palco del Tuscany Hall.

  • 465
il 3 ottobre 2022 alle ore 21:00
Fabri Fibra Fabri Fibra © Instagram Fabri Fibra
Font +:
Stampa Commenta

Per tutti gli amanti del genere Rap/Hip Hop, il concerto che Fabri Fibra terrà a Firenze al Tuscany Hall, è un evento imperdibile. Lo show, dal titolo Caos Live, Festival 2022, comincerà alle ore 21.00. Fabri Fibra è tornato sulla scena a Marzo 2022, in seguito alla pubblicazione di Caos, il suo decimo album ufficiale, prodotto dalla sua nuova etichetta discografica, la Epic Records, controllata dalla Sony Music. Fino ad oggi l'album, che riassume i suoi vent'anni di carriera, ha superato le 50.000 copie vendute (disco di platino). Per ulteriori informazioni sull'evento visitare, il sito www.tuscanyhall.it e www.ticketone.it.

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, nasce a Senigallia nel 1976. Diviene celebre in tutta Italia nel 2006, anno di pubblicazione di Tradimento, il suo primo lavoro prodotto da un'etichetta musicale, all'epoca la Universal Music Group, con cui collaborerà per quindici anni. In Tradimento troviamo alcuni dei suoi maggiori successi, come Applausi per Fibra e Idee stupide, che hanno dato modo al Rap, all'epoca un genere limitato ai soli appassionati, di accedere al grande pubblico. Da allora Fibra non si è mai fermato, collezionando un successo dopo l'altro e divenendo un punto di riferimento per i rapper delle nuove generazioni. I suoi testi scandagliano l'animo umano e raccontano i paradossi e l'inefficienza del nostro paese. Innovativo e con una scrittura accattivante e decisa, Fibra si è guadagnato il titolo di padre del Rap italiano per aver realizzato il suo obiettivo principale: che in Italia i riflettori fossero finalmente puntati sull'Hip Hop, genere che negli Stati Uniti era già in voga da decenni. Ci è riuscito in pieno, ma sua carriera è ancora lunga, e a giudicare da Caos ha ancora la stoffa per competere con i nuovi arrivati. 

Lascia un commento
stai rispondendo a