OK!Valdisieve

Festeggiata al comando Vigili del Fuoco Santa Barbara - FOTO

Encomio per il Vigili del Fuoco che salvò una donna dall'incendio in casa a Vicchio in estate.

  • 200
festa di Santa Barbara festa di Santa Barbara © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

ieri presso la sede di via Giuseppe la Farina, si è svolta la celebrazione della patrona Santa Barbara alla presenza delle autorità civili e militari.

La cerimonia ha avuto inizio con gli onori ai caduti e la deposizione della corona di alloro. Il corteo con il gonfalone del comune di Firenze, la Guardia del Fuoco, il personale operativo e quello dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, ha percorso il piazzale per fare ingresso nella palestra allestita dove è stata celebrata la santa messa officiata da monsignor Marco Viola e il cappellano padre Alessandro Lombardi.

Al termine è stato consegnato un encomio al Vigile del fuoco esperto Erik Albertazzi per essere intervenuto libero dal servizio, per un incendio di una abitazione nel comune di Vicchio il 20 Agosto portando il salvo una donna che vi era all’interno.

Sono inoltre state consegnate le croci di anzianità al personale che si è congedato:
Stefano Belli, Luciano Bertini, Roberto Perilli, Stefano Primigalli, Spartaco Salemme, Alessandro Solari, Marco Venturi, Massimo Fazzi, Adriano Ricci.
Consegnate inoltre le croci di anzianità per i 15 anni di servizio al Vigile del Fuoco Coordinatore Marco Galliano e al Vigile Volontario Giovan Battista Lo Nardo.
La cerimonia è terminata con una manovra effettuata dal personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) con l’alza bandiera al castello di manovra

Lascia un commento
stai rispondendo a