OK!Valdisieve

Invito alla "fiera dell'orientamento" al Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo

La mattinata si aprirà alle 9:00 con i saluti del Dirigente scolastico, seguiti dalla presentazione di ciascuna realtà coinvolta, che...

  • 191
La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Il 22 novembre 2024, l'Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo ospiterà la "Fiera dell'Orientamento", una giornata dedicata agli studenti delle classi quinte, pensata per offrire un'opportunità di approfondimento sulle diverse prospettive professionali, universitarie e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) Toscani. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con numerose realtà del territorio, permetterà agli studenti di confrontarsi direttamente con rappresentanti di università, ITS e aziende, acquisendo informazioni utili per il loro futuro.

La mattinata si aprirà alle 9:00 con i saluti del Dirigente scolastico, seguiti dalla presentazione di ciascuna realtà coinvolta, che illustrerà le opportunità di formazione e carriera. A partire dalle 10:00, gli studenti potranno visitare gli stand delle università e degli ITS, tra cui l'Università degli Studi di Firenze con i suoi vari dipartimenti, come quelli di Scienze Umane, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Aziendale, e molti altri. Saranno inoltre presenti accademie tecniche specializzate in ambiti quali edilizia, agroalimentare, moda e turismo.

La "Fiera dell'Orientamento" vedrà anche la partecipazione di numerose aziende locali, tra cui Acqua Panna, K-Array, Marzocco, Mugello Circuit, e Rosss, pronte a illustrare le proprie opportunità di lavoro e formazione.

L'evento rappresenta una preziosa occasione per gli studenti di entrare in contatto con il mondo del lavoro e dell'istruzione superiore, acquisendo informazioni cruciali per la loro scelta futura. L'invito è esteso anche agli esperti del settore, che potranno contribuire a dare visibilità e supporto all'iniziativa.

L'invito a partecipare è rivolto anche a giornalisti e media locali, affinché possano dare ampio risalto alla manifestazione e alle sue finalità educative.

Lascia un commento
stai rispondendo a