Sono quattro storaci americani (Liquidambar styraciflua) gli alberi che giovedì 21 novembre, nella Giornata nazionale degli Alberi, saranno piantati ai Giardini del Sole di via del Bersaglio dall’Amministrazione comunale insieme alle bambine e ai bambini delle classi 5A e 5B della Scuola primaria Luigi Casini di Pian di Mugnone, accompagnati da insegnanti e Dirigente Scolastico.
Gli alberi sono stati donati dal gruppo di volontari “Piantiamo…la!” e da Ecolò Fiesole che hanno organizzato nelle scorse settimane una cena alla Casa del Popolo di Caldine per raccogliere fondi con cui portare avanti iniziative di sensibilizzazione e di educazione ambientale.
“Siamo molto felici di questo primo appuntamento con cui vogliamo avviare un percorso condiviso tra l’Amministrazione e le cittadine e i cittadini che spontaneamente si uniscono per promuovere iniziative tese al bene comune come questa. – dice l’Assessore all’Ambiente Tommaso Rossi - Salutiamo con gioia anche la nascita del gruppo “Piantiamo..la!”, che testimonia quanto le persone anche sul nostro territorio si interessino e si impegnino per tutelare l’ambiente e per creare dal basso quell’inversione di rotta che serve perché ciascuno faccia la sua parte contro il cambiamento climatico”.
Fiesole. Nella giornata nazionale degli Alberi, ai Giardini del Sole appuntamento alle 11.00 per piantare quattro alberi
Sono quattro storaci americani (Liquidambar styraciflua) gli alberi che giovedì 21 novembre, nella Giornata nazionale degli Alberi, saranno piantati.
mer 20 novembre- 14