OK!Valdisieve

Fiesole partecipa al concorso Art Bonus con il progetto Passepartout per il Museo archeologico

Ecco come votare.

  • 130
museo archeologico di Fiesole museo archeologico di Fiesole © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Fiesole scende nell'agone agonistico con i suoi gioielli e partecipa al concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” con il progettocPassepartout - Strategie digitali per la didattica museale e la mediazione culturale on-line e on- site, realizzato in collaborazione con la Fondazione Primo Conti di Fiesole e con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Il progetto Passepartout è volto a diffondere la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale
dei Musei di Fiesole
, potenziandone l'accessibilità e la fruibilità.
Punta alla realizzazione di contenuti digitali - un tour virtuale interattivo del Museo e modelli 3D dei reperti - e di un gruppo di stampe 3D che consentiranno di accedere al patrimonio del Museo civico archeologico anche da remoto e con modalità di interazione del tutto nuove.

I materiali prodotti saranno utilizzati per le attività di mediazione culturale dei Musei di Fiesole e saranno al centro della nuova proposta didattica per le scuole di ogni ordine e grado da svolgersi sia on-line che on-site.
Il Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” premierà il miglior progetto presente sulla piattaforma Art Bonus con un riconoscimento pubblico a favore sia del soggetto promotore dell’intervento premiato che dei suoi mecenati.

E’ possibile votare il progetto Passepartout sul sito di Art Bonus artbonus.gov.it/concorso/ o accedendo direttamente al link https://artbonus.gov.it/musei-di-fiesole-passepartout-strategie-digitali-per-la-didattica-museale-e-la-mediazione-culturale-on-line-e-on-site.html

Lascia un commento
stai rispondendo a