OK!Valdisieve

Figline e Incisa "insieme per dire no". Iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Un altro momento significativo sarà l'apericena-spettacolo di beneficenza, che si terrà il 24 novembre al Circolo Arci di Incisa. La serata...

  • 17
Un momento della conferenza Un momento della conferenza © Comune Figline e Incisa - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha organizzato una serie di eventi dal 20 al 30 novembre, coinvolgendo numerose realtà locali. Tra le iniziative principali c’è la mostra fotografica “Insieme per dire no”, che racconta, attraverso immagini, le attività promosse nel 2023 per sensibilizzare contro la violenza di genere, come il flash mob e la fiaccolata. La mostra sarà esposta in modalità multimediale presso le biblioteche comunali “Marsilio Ficino” di Figline e “Gilberto Rovai” di Incisa, mentre le fotografie saranno visibili alla BiblioCoop di Figline. Inoltre, le biblioteche ospiteranno uno scaffale tematico con letture per approfondire il tema della violenza sulle donne.

Un altro momento significativo sarà l'apericena-spettacolo di beneficenza, che si terrà il 24 novembre al Circolo Arci di Incisa. La serata includerà la performance teatrale “Come piume, le mani sopra” a cura di Diesis Teatrango, seguita da un apericena i cui proventi saranno devoluti a Artemisia Centro Antiviolenza. Il costo dell’apericena è di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Le iniziative culmineranno il 26 novembre con due appuntamenti: un incontro di approfondimento sul consultorio “Centro donna” e un open day presso l’Ospedale Serristori, che offre servizi di accoglienza e supporto alle donne di tutte le età. Questi eventi mirano a sensibilizzare la comunità sul supporto territoriale disponibile per contrastare la violenza di genere e promuovere la salute delle donne.

Lascia un commento
stai rispondendo a