
Quest’anno la fase di preparazione della stagione agonistica ha avuto il suo culmine con la partecipazione delle squadre U/14M e U/16M al Torneo Giovanile d’Autunno organizzato nel mese di Ottobre a Parma dalla società sportiva locale. Ecco una lunga e dettagliata nota (con foto) che riceviamo e pubblichiamo dalla società:
Nell’occasione la squadra Under 14/M di mister Simone Dei, non ha per niente sfigurato, vincendo contro il Parma e piazzandosi al secondo posto nel girone di appartenenza guadagnando il diritto di disputare le finali dal 4 al 6 posto. Le sconfitte contro il Nonantola ed il Ferrara hanno poi relegato i borghigiani, al 6 posto nella classifica finale a 9 squadre (davanti a Riale, Carenna e Parma).
Risultati gare U/14M:
Modena – Fiorentina H. 12 – 7
Fiorentina H. – Parma 18 – 6
Nonantola – Fiornetina H. 13 – 8
Ferrara – Fiorentina H. 13 – 6
Anche l’Under 16/M di mister Gianni Ghinelli offre nell’occasione una buona prestazione, ovviamente suscettibile ancora di miglioramento, ma certamente incoraggiante per il lavoro fin quì svolto e tenuto sempre conto dell’ottimo livello delle squadre partecipanti alla manifestazione.
Risultati gare U/16M:
Tortona – Fiorentina H. 17 – 7
Fiorentina H. – Parma 9 – 9
Fiorentina H. – Secchia 8 – 13
Fiorentina H. – Parma 12 – 11
Invece nell’anticipo di campionato U/16M, giocata lunedì 28 ottobre, i ragazzi del Ghinelli subiscono, tra le mura domestiche, una pesante sconfitta contro i neo promossi campioni d’Italia del Poggibonsi (28 – 45). Ai nastri di partenza anche gli altri campionati giovanili viola: Domenica 10 novembre ore 15:00 al Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo SL, la squadra Under 20/M si confronterà con la Pallamano Tavarnelle, mentre la domenica successiva (17 novembre) battesimo per la squadra di Serie B/F di mister Andrea Dei impegnata in trasferta a Pontassieve con la squadra locale del Firenze La Torre. Infine domenica 24 Novembre ore 12:30, debutto per la squadra Under 14/M di mister Simone Dei che sarà impegnata, a Borgo SL, nella prima gara di campionato, contro il Grosseto (preceduta alle ore 11:00 dalla gara di Serie B/F Fiorentina Handball – Pallamano Grosseto).