x
OK!Valdisieve

Fiorentina Handball: al via la stagione agonistica con alcune novità

Sabato 18 Ottobre, dalle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo SL, prenderà il via ufficialmente e di fatto, la stagione agonistica

  • 215
Fiorentina Handball il nuovo direttore Fiorentina Handball il nuovo direttore © FH
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 18 Ottobre, dalle ore 17:00, presso il Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo SL, prenderà il via ufficialmente e di fatto, la stagione agonistica 2025-2026 della Fiorentina Handball, che vedrà le compagini viola misurarsi con i coetanei della Polisportiva 29 Martiri di Montemurlo nella prima giornata dei Campionati Under 14 e Under 16 Maschile. A seguire, Sabato 2 Novembre, sarà la volta della squadra Under 18 Maschile scendere in campo, in trasferta a Poggio a Caiano, contro il Medicea Handball, mentre si rimane ancora in attesa della definizione del Campionato Under 20 Maschile, che vede la partecipazione di 4 squadre (Fiorentina Handball, Grosseto, Tavarnelle e Montecarlo) con formula a concentramenti e svolgimento in 3 fasi (regionale, interregionale e finali nazionali) a conferma della massima attenzione e cura che la Fiorentina Handball rivolge ai settori giovanili e che gli è valso, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento di un contributo da parte della F.I.G.H. (per la presenza di tutte le categorie giovanili iscritte e partecipanti ai campionati).

Alla novità del Campionato Under 20/M (inserito quest’anno dalla FIGH in via sperimentale), si aggiunge la presenza in organico, per la prima volta dalla costituzione nel 1993 della Fiorentina Handball, della figura del Direttore Generale, che sarà ricoperta da Andrea Dei (delibera del C.D. del 09/10/2025), già collaboratore, in passato, della Società nel ruolo di tecnico. La crescente attività sportiva e i diversi progetti e programmi in cantiere, oltre ai tanti impegni istituzionali del Presidente Giovanni Sorrenti nel suo ruolo di Consigliere Federale Nazionale della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), ha reso necessaria la presenza di questa nuova figura che, oltre ad affiancare e rappresentare il presidente nelle varie sedi istituzionali (pubbliche e private) quando necessario, avrà il compito di coordinamento tra i diversi settori della Società, con l’obiettivo di tradurre e raggiungere, con apposite strategie, gli obiettivi e finalità perseguiti e fissati dal Consiglio Direttivo.

Prosegue, inoltre, la proficua collaborazione, avviata la scorsa stagione, attraverso il “gemellaggio sportivo”, con la Società di pallamano Libertas La Torre di Pontassieve con la possibilità di offrire agli atleti, di entrambi i Club, l’opportunità di partecipare a più campionati.

In partenza, a breve, anche il progetto “pallamanoAscuola”, che prevede, da quest’anno, interventi nelle scuole primarie di Borgo SL, Ronta, Luco, Vicchio, Scarperia e San Piero, con oltre 10 persone coinvolte tra istruttori e tecnici FIGH, insegnanti di scienze motorie, atleti, dirigenti e arbitri sotto la guida (tutor) del tecnico Lorenzo Calamini e la supervisione del DG Andrea Dei.

Attività sportiva e programmi della stagione presentati ufficialmente al Sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli e all’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli in occasione dell’incontro svoltosi in Comune Sabato 4 Ottobre.

Lascia un commento
stai rispondendo a