1 APR 2025
OK!Valdisieve

Firenze. Arrestato un 29enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

Il giovane, che si trovava sulle scale di Piazza Stazione insieme ad altri ragazzi, ha cercato di sottrarsi a un controllo di routine. Tuttavia...

  • 26
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino senegalese di 29 anni sorpreso in possesso di 26 dosi di cocaina. Il fermo è avvenuto nel pomeriggio del 19 marzo, nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dalla Questura per il contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Il giovane, che si trovava sulle scale di Piazza Stazione insieme ad altri ragazzi, ha cercato di sottrarsi a un controllo di routine. Tuttavia, gli agenti delle Volanti, intuendo il tentativo di fuga, lo hanno immediatamente fermato. Durante la perquisizione, all’interno dell’imbottitura del suo giubbotto, sono stati trovati 26 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 8,67 grammi, oltre a una somma di 195 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività di spaccio.

Il 29enne, già noto alle Forze dell’Ordine per reati simili, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Questa mattina dovrà comparire davanti al Giudice per la convalida dell’arresto.

Si precisa che l’indagato è assistito dalla presunzione di innocenza fino a un’eventuale condanna definitiva e che la sua responsabilità sarà valutata nel corso del processo.

Lascia un commento
stai rispondendo a