OK!Valdisieve

Firenze. Tutti i lavori della settimana del 9 dicembre 2024 nelle strade di Firenze

Nuovo asfalto in via dei Panciatichi, lavori alla rete idrica in via delle Gore e via di Brozzi.

  • 49
lavori in corso lavori in corso © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 9 dicembre è in programma l’asfaltatura in via dei Panciatichi nel tratto via delle Tre Pietre-via Fanfani con divieti di sosta e di transito sulla direttrice in uscita città. Prevista anche la chiusura di via Fanfani sulla sola direttrice verso via Pescetti da via dei Panciatichi al numero civico 2. Viabilità alternativa per via dei Perfetti Ricasoli: via delle Tre Pietre-via Pescetti-via Fanfani-via dei Perfetti Ricasoli. L’intervento si concluderà il 15 dicembre.
Ecco gli altri principali interventi in programma a partire dalla prossima settimana sulle strade cittadine.

Via delle Gore: inizieranno lunedì 9 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 13 dicembre sarà interrotta la circolazione tra via del Berignolo e via Stori. Previsti anche cambi di senso in via Stori (da via Aselli verso via delle Gore) e in via del Berignolo (da via delle Gore verso via Niccolò da Tolentino). Viabilità alternativa da via del Berignolo in direzione di via Caccini: via del Berignolo-largo Tonelli-via Da Tolentino-via delle Gore in direzione di via Caccini.

Via del Campuccio: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione lunedì 9 dicembre di un divieto di transito tra piazza Tasso e via dei Serragli. Termine previsto 27 dicembre.

Via dell’Isolotto: da lunedì 9 dicembre sono in programma i lavori di interconnessione idrica. Fino al 31 gennaio la strada sarà interrotta da via dello Scalo a via delle Isole. Divieto di transito anche tra via delle Isole e lo sbarco della passerella del Viadotto dell’Indiano. Percorso alternativo in entrambi i sensi: via dell’Isolotto-via dello Scalo-via dell’Isolotto.

Via del Giardino Serristori: da lunedì 9 dicembre sono in programma lavori relativi alla rete di distribuzione dell’energia elettrico. Fino al 7 gennaio sarà chiuso il tratto via dei Renai-via di San Niccolò. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Renai e diretti in via del Giardino Serristori: via dell’Olmo-via di San Niccolò.

Via Cavour: per un intervento edilizio con piattaforma aerea lunedì 9 dicembre dalle 9 alle 19 previsti restringimenti di carreggiata tra via degli Alfani e piazza San Marco con senso unico verso la piazza e tra i numeri civici 46 e 50.

Via dell’Amorino: per lavori edili da lunedì 9 a venerdì 13 la circolazione sarà interrotta tra via Sant’Antonino e via del Melarancio. Previsto anche il cambio di senso in via Faenza da via Sant’Antonino verso piazza degli Aldobrandini. 

Via Bassa: da lunedì 9 dicembre è in programma la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Le lavorazioni saranno effettuate in orario 9-17 con divieto di transito tra via di Ugnano fino a fondo strada. Termine previsto 30 gennaio.

Via del Proconsolo: per il sollevamento di materiali il tratto via dei Pandolfini-via Ghibellina sarà chiuso dalle 22.30 di lunedì 9 alle 5.30 di martedì 10 dicembre. Altri provvedimenti: cambio di senso in via Ghibellina (da via dei Giraldi verso via del Proconsolo) e in via dei Pandolfini (da via del Proconsolo verso via dei Giraldi).

Via di Camerata: per lavori edili lunedì 9 e martedì 10 dicembre in orario 10-16 sarà in vigore un divieto di transito tra via della Piazzuola e via del San Domenico.

Via Frusa: per un trasloco il tratto viale dei Mille-largo Gennarelli sarà chiuso lunedì 9 dicembre dalle 9 alle 17.

Via Cecchi: ancora un allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 11 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via Coluccio Salutati a via Fortini. Percorso alternativo: via Fortini-via dei Baldovino-via Coluccio Salutati. Termine previsto 23 dicembre.

Via di Brozzi: inizieranno lunedì 9 dicembre i lavori di rifacimento allacci idrici con chiusura tra via di San Martino a Brozzi e via di San Rocco. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13 dicembre. Provvedimenti collaterali: senso unico in via di San Rocco, da via dei Cattani verso via di Brozzi, e via Misuri, da via dell’Argin Grosso verso via di Brozzi. Percorso alternativo per ritornare in via di Brozzi: via di Brozzi-via di San Martino a Brozzi-via Malaparte-via dei Cattani-via di San Rocco-via di Brozzi; per tornare in via Misuri: via di Brozzi-via di San Martino a Brozzi-via Malaparte-via dei Cattani-via di San Rocco-via di Brozzi-via della Sala-via Pistoiese-viuzzo della Croce-via dell’Argin Grosso.

Via Tavanti: per lavori con piattaforma aerea sabato 14 e domenica 15 dicembre (orario 9-18) sarà chiusa la corsia tra piazza Leopoldo e via Romagnosi per la sola direttrice verso via Celso. Chiusura anche in piazza Leopoldo nella semicarreggiata centrale da via Gianni a via Tavanti. Viabilità alternativa per via Celso: piazza Leopoldo-via Montelatici-via Romagnosi-via Tavanti-via Celso.

Via di Novoli: per sollevamento materiali con autogrù giovedì 12 dicembre in orario 9-18 sarà chiuso il controviale lato numeri civici dispari da via Paganini a via Stradivari.

Lascia un commento
stai rispondendo a