x
OK!Valdisieve

Firenze. Arrestato il Lupin degli alberghi. Composto ad elegante, aveva rubato gioielli e contanti...

  • 290
Firenze. Arrestato il Lupin degli alberghi. Composto ad elegante, aveva rubato gioielli e contanti... Firenze. Arrestato il Lupin degli alberghi. Composto ad elegante, aveva rubato gioielli e contanti... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina, a mezzogiorno, è finito nella rete degli uomini delle volanti di Firenze, l’Arsenio Lupin degli alberghi. Si tratta di un algerino di 47 anni, incravattato ed elegante, intrufolatosi in un gruppo di turisti americani che si trovava nella hall del “St.Regis”, noto albergo di P.zza Ognissanti. L'uomo con destrezza ed abilità si è impossessato di una borsa lasciata incustodita e nascondendola sotto il suo soprabito di chachemire, adagiato sul suo braccio, con stile e compostezza si è allontanato verso l’uscita.

Non si è accorto però di esser stato visto dagli occhi attenti della legittima proprietaria che lo ha seguito sino all’uscio, per poi vederlo allontanarsi a bordo di un’automobile. Immediata la segnalazione in centrale operativa e fulmineo l’intervento degli uomini della squadra volante che, sentite le descrizioni del malfattore, dopo accurate ricerche, lo hanno bloccato nel centro di Firenze, in via Pellicceria, dopo essersi disfatto della borsa rubata, rinvenuta in Via del Curtatone.

Nella propria auto, è stata ritrovata l’intera refurtiva: 2550 euro, carte di credito, orecchini in brillanti, più un altro malloppo di denaro, pari a 550 euro. Il tutto è stato debitamente restituito alla turista americana vittima del furto.
Il ladro gentiluomo, già arrestato lo scorso settembre per un furto analogo perpetrato in un albergo Milanese, è stato associato presso il carcere di sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a