27 APR 2025
OK!Valdisieve

Blitz dei Carabinieri in un campo rom a Firenze: individuato materiale rubato

Dopo la segnalazione al 112 da parte di un privato che aveva subito un furto, i militari hanno fatto irruzione nel campo. tantissima merce è stata ritrovata e riconosciuta dalle aziende violate

  • 266
I Carabinieri sul posto I Carabinieri sul posto © OK!Mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

I Carabinieri hanno effettuato un blitz in Via del Fossetto a Firenze, in un campo rom abusivo, dopo la denuncia di furto da parte di un titolare di un magazzino che ha chiamato i militari segnalando un furto nel suo locale.

L'uomo aveva già tentato di riavere indietro la merce rubata recandosi nei pressi del campo e chiedendo agli abitanti di restituirgli la refurtiva, ma questi gli avevano risposto di non sapere nulla a riguardo.

I militari hanno quindi fatto irruzione nell'accampamento rinvenendo di tutto: televisori, borse in pelle e rotoli di pellame. I teli in pvc del segnalatore sono stati ritrovati sul tetto di una delle baracche.

Per gli occupanti del campo è scattata una denuncia per ricettazione. Nel frattempo, sono state contattate varie aziende e 21 di queste hanno riconosciuto una parte del materiale rubato.

Lascia un commento
stai rispondendo a