x
OK!Valdisieve

Firenze, carabinieri liberi dal servizio arrestano cinque borseggiatrici in flagranza di reato

Il primo intervento si è svolto presso il Cortile di Michelozzo, all’interno di Palazzo Vecchio. Due delle donne sono state sorprese mentre...

  • 72
Carabinieri - Immagine di repertorio Carabinieri - Immagine di repertorio © Carabinieri - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di lunedì 19 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, sebbene liberi dal servizio, sono intervenuti con prontezza arrestando cinque cittadine bulgare, di età compresa tra i 29 e i 45 anni, colte in flagranza di reato per tentato furto con destrezza in due distinti episodi. Tutte le indagate risultano già note alle Forze di Polizia.

Il primo intervento si è svolto presso il Cortile di Michelozzo, all’interno di Palazzo Vecchio. Due delle donne sono state sorprese mentre tentavano di sottrarre oggetti dallo zaino di una turista italiana. L’intervento tempestivo dei militari ha impedito la consumazione del reato, portando all’immediata identificazione e arresto delle responsabili.

Parallelamente, in via dei Cerretani, altri carabinieri fuori servizio hanno notato tre donne con atteggiamento sospetto mentre seguivano una turista colombiana all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore. Dopo aver aperto la borsa della vittima, sono state prontamente fermate e arrestate.

Il giorno seguente, martedì 20 maggio, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti attraverso il rito direttissimo, disponendo per tutte le indagate la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze.

Resta ferma la presunzione di innocenza per le cinque donne fino a eventuale condanna definitiva, e sarà il processo a stabilire in via definitiva le eventuali responsabilità penali. L’episodio conferma l’importanza del controllo del territorio e l’efficacia dell’azione dei Carabinieri, anche al di fuori dell’orario di servizio.

Lascia un commento
stai rispondendo a