Nel primo pomeriggio di lunedì 14 ottobre 2024, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti presso un bed & breakfast in via delle Panche, a Firenze, in seguito alla segnalazione del proprietario che aveva notato l’effrazione della keybox e l’impossibilità di accedere all’abitazione. All'interno della struttura si trovavano due persone, un uomo e una donna, sorprese dai militari grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno permesso l'accesso attraverso una finestra al secondo piano.
L'uomo, subito bloccato, ha ammesso di essere stato "preso". I Carabinieri, osservando i suoi vistosi tatuaggi, lo hanno riconosciuto come l’autore di un furto avvenuto pochi giorni prima in una profumeria di viale dei Mille, grazie ai filmati di videosorveglianza che lo avevano ripreso mentre fuggiva con il cassetto del registratore di cassa.
In seguito agli accertamenti, è stato scoperto che l'uomo è responsabile di ben 8 furti commessi ai danni di bar, ristoranti e attività commerciali tra aprile e ottobre 2024, nelle zone di Firenze, Fiesole, Montelupo Fiorentino e Montecatini Terme. Per questo motivo, è stato posto in stato di fermo e condotto al carcere di Sollicciano, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà.