OK!Valdisieve

Al via "Firenze il Christmas Market" organizzato dalla Croce Rossa Italiana

Scegliere i regali di Natale qui significa scegliere di contribuire attivamente al sostegno sociale nella nostra città.

  • 62
Christmas Market della Croce Rossa Italiana Christmas Market della Croce Rossa Italiana © Cri
Font +:
Stampa Commenta

Il Christmas Market verrà allestito nella sede storica del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana, dentro Palazzo Capponi, con ingresso libero da Via Borgo san Frediano 12, venerdì 6 dalle 15.30 alle 18.30, sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 19, con orario continuato.

Come sempre, da oltre 30 anni, l’intero ricavato del Christmas Market sarà devoluto alle attività sociali della Croce Rossa fiorentina, che grazie a Volontarie e Volontari, si prende cura di circa 1800 nuclei familiari indicati dai servizi sociali del Comune di Firenze che versano in condizioni di bisogno, fornendo loro un’assistenza a 360 gradi: dalla distribuzione di viveri, medicine e vestiti, fino al supporto per accedere a opportunità e servizi.

Il Mercato della Croce Rossa di Firenze anche quest’anno, grazie a donazioni e alla partecipazione attiva di molti artigiani e produttori, offrirà un’ampia gamma di opzioni a prezzi accessibili, ideali per i regali di Natale e per imbandire la tavola delle feste. Queste si potranno trovare tra i celebri banchi del vintage firmato, i centrotavola natalizi, la bigiotteria di alto livello, i prodotti tipici della Basilicata e del basso Lazio, i molti vini - tra cui Antinori, Frescobaldi e Gondi - i profumi Villoresi e annessi, i cappelli e i guanti, l’oggettistica varia, i libri d'arte di Maschietto Editore, le borse di fattura artigiana, il prezioso cachemire, gli articoli di abbigliamento di vario genere e le decorazioni natalizie. Tutti i banchi saranno distribuiti nel chiostro e all’interno del primo piano di Palazzo Capponi, meta recente delle giornate FAI per il suo valore storico e apprezzatissima dal pubblico. 

Negli stessi orari del Mercato sarà aperto anche il Charity Shop della CRI di Firenze, all’interno del quale si potrà trovare un’ulteriore selezione di oggetti e abbigliamento, nonché il Panettone Solidale CRI. La donazione collegata al suo acquisto porterà assistenza medica, sostegno psicologico, kit di primo soccorso e generi alimentari per tutte le persone che la CRI riuscirà a raggiungere grazie a questo contributo. I panettoni solidali sono realizzati in collaborazione con LIDL Italia, al fianco della Croce Rossa Italiana per il sesto anno consecutivo.

Il Christmas Market della Croce Rossa Italiana di Firenze rappresenta un’occasione perfetta per scegliere regali di Natale esclusivi e per partecipare attivamente all’aiuto per le famiglie in difficoltà della nostra città.

ORARI: 
Venerdì 6 dicembre 15,30 – 18,30
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 10,00 – 19,00  
Ingresso libero, da Via Borgo san Frediano,12

Lascia un commento
stai rispondendo a