OK!Valdisieve

Firenze. Nuove delibere e question time, il programma del consiglio del 16 dicembre 2024

Le modifiche al Regolamento delle entrate tributarie e da canoni ed al Regolamento dell’accertamento nel Consiglio comunale di Firenze.

  • 24
Il consiglio comunale Il consiglio comunale © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il Consiglio comunale, presieduto da Cosimo Guccione, è convocato per lunedì 16 dicembre alle ore 14:30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura è prevista l’ora dedicata ai Question Time. Tra gli argomenti in discussione figurano: il Piano per la nuova viabilità a Gavinana; le criticità del parcheggio presso la Casa della Salute e il nodo di interscambio in Viale Europa; lo studentato di Monna Tessa; la situazione di via Piagge e via Liguria, con aggiornamenti sullo stato della super centrale solare per il teleriscaldamento; il Calcio Storico come bene culturale e i passi futuri verso la Fondazione; il cosiddetto "regalo di Natale" per i cittadini, sarà davvero lo Scudo Verde?; il progetto sperimentale di co-housing per i giovani careleavers; l'odissea trentennale della strada scolmatore Pistoiese–Rosselli; i lavori di sostituzione del cavalcavia ferroviario “Ponte al Pino”; e la recente sentenza del Consiglio di Stato.

A seguire, spazio alle domande di attualità, alle comunicazioni e alle interrogazioni.

Il Consiglio proseguirà con l’esame di due delibere iscritte all’ordine del giorno: una proposta dall’assessore Andrea Giorgio, relativa al riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze su contenziosi relativi a sanzioni amministrative del Codice della Strada, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del Dlgs. 267/2000; e una presentata dalla sindaca Sara Funaro riguardante modifiche al Regolamento delle entrate tributarie e da canoni, nonché al Regolamento dell’accertamento con adesione.

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link: 
https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Lascia un commento
stai rispondendo a