OK!Valdisieve

Anniversario Carabinieri. Nel 2021 in provincia arrestate 562 persone

  • 306
Carabinieri Carabinieri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Oggi 6 giugno 2022, nella caserma “Antonio Baldissera” di Firenze, sede del Comando della Legione Carabinieri “Toscana”, ha avuto luogo la celebrazione del 208° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri alla presenza delle principali Autorità civili, religiose e militari.

Il Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, Generale di Divisione Maurizio STEFANIZZI, accompagnato dal Comandante della Legione “Toscana”, Generale di Divisione Pierangelo IANNOTTI, e dal Comandante Provinciale di Firenze, Col. Antonio PETTI, ha passato in rassegna il Reparto di Formazione, composto dalla Bandiera di Guerra del 6° Battaglione “Toscana”, dalla Fanfara e da una Compagnia di Allievi in Grande Uniforme Speciale della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, da plotoni del Comando Provinciale di Firenze, del 6° Battaglione “Toscana”, del Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, da un plotone dei reparti della Regione Forestale e dei Reparti di Specialità (4° Nucleo Elicotteri, NAS, TPC, NIL, NOE, CITES, Unità Cinofile).

Per quanto riguarda la provincia di Firenze, nel 2021 l’Arma dei Carabinieri ha proceduto su 34.777 reati (il 74% di quelli complessivamente denunciati). I reati scoperti sono stati 4.973 (il 47% rispetto alle altre Forze di polizia). 562 gli arresti e 6.160 le denunce in stato di libertà. 

Lascia un commento
stai rispondendo a