OK!Valdisieve

De Magistris restituisce il Fiorino d'Oro al Comune, "Assenti al funerale di mia moglie"

  • 1387
Palazzo Vecchio Firenze Palazzo Vecchio Firenze © Flickr
Font +:
Stampa Commenta

Irruzione oggi pomeriggio (10 febbraio 2020) in Consiglio Comunale del grande campione di pallanuoto Gianni De Magistris che dopo l'assenza dei rappresentanti del comune ai funerali della moglie Marcella, deceduta il 31 dicembre scorso, restituisce il Fiorino d'Oro nelle mani del Presidente Luca Milani.

L'aveva promesso all'indomani del funerale di Marcella e lo ha fatto. Il pluricampione di pallanuoto e simbolo di Firenze si è presentato in Consiglio Comunale e constatata l'assenza in aula di Sindaco e Vicesindaca ha restituito il Fiorino d'Oro che la città gli aveva assegnato nelle mani del Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani.

Stupore e incomprensione in aula per il gesto di De Magistris che non si è sottratto poi a un dialogo con la stampa seguito poi da un siparietto con lo stesso Presidente del Consiglio che lo ha raggiunto e col capogruppo del Pd Nicola Armentano amico di lunga data del campione e unico presente al funerale della moglie di De Magistris.

Armentano ha tenuto molto a sottolineare che lui era presente a titolo istituzionale ai funerali, ma evidentemente la cosa non è stata compresa nemmeno dallo stesso campione che aveva dichiarato all'indomani del funerale di Marcella "Restituirò il Fiorino d'Oro a Firenze" e oggi lo ha fatto.

Lascia un commento
stai rispondendo a