La nuova denuncia di Giampaolo Giannelli, del centrodestra Dicomano:
E' domenica mattina. Mi reco alla stazione eco-box sita a Dicomano, nella zona degli impianti sportivi, per conferire l'olio esausto.
La stazione di raccolta è conferimento di olii esausti è utilissima, per salvaguardare l'ambiente e fare un servizio alla collettività.
Galleria fotografica
Le foto che ho scattato mostrano purtroppo l'indegno stato della stazione di raccolta, divenuta oramai una vera e propria discarica.
Come si vede, addirittura il materiale gettato dentro è tale da ostruire l'accesso al bidone di raccolta.
Purtroppo questi abbandoni costanti ed incontrollati di materiale di ogni tipo sono oramai una costante (anche a Dicomano, purtroppo, dove ogni settimana in Via Frittelli vengono segnalate situazioni di questo tipo).
Questi fatti mi indignano come cittadino ancor prima che come politico; mi chiedo come come si possa essere così incivili.
In conclusione occorre chiederci se, per colpa di questi pochi (auspico almeno siano pochi..) barbari, dobbiamo far diventare Dicomano, e tutti gli altri comuni mugellani, una sorte di grande fratello, con installazione di telecamere un po ovunque.
La sensibilizzazione, purtroppo, sta fallendo; la dura repressione e la prevenzione mediante video sorveglianza sembrano ormai diventati gli unici strumenti per evitare queste situazioni indecenti.
Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano