
Tre allievi della Scuola di Musica Agorà (che ha sedi a Scarperia e a Borgo San Lorenzo), seguiti dalla professoressa Silvia Carletti si sono aggiudicati tre importanti premi al recente Concorso Internazionale Musicale “Città di Scandicci", giunto quest'anno alla nona edizione. Si tratta di:
Niccolo' Vettori, 12 anni, con il suo “Per Elisa” di L. van Beethoven, ha conquistato il terzo premio con un punteggio di 88/100. Niccolo' non è nuovo a questi risultati. Già nel 2017 infatti aveva già dimostrato il suo valore nel corso della prima edizione del Concorso Nazionale “Raoul Di Fiorino”.
Ginevra Balestrazzi, 9 anni appena, si è aggiudicata il secondo premio con il punteggio di 91/100. Il suo programma ha spaziato tra Duvernoy, la “Gavotte” di Hook, passando dalla Sonatina in C di Schmitt per poi finire con un ottimo “Funny Event” di Kabalevsky. Ginevra pur essendo così giovane ha talento e grinta da vendere!
Margherita Giugliano, 14 anni, ha conquistato il secondo premio con il punteggio di 92/100. Il suo programma prevedeva l'esecuzione de “L'alloggio segreto di Anna Frank” di Vinciguerra, il “Valzer in la minore” di Chopin e “Lilla” di Vinciguerra. Il risultato di Margherita è davvero incredibile se pensiamo che arriva dopo aver fatto appena 17 lezioni!
I ragazzi si sono impegnati a fondo nonostante la preparazione sia avvenuta “a distanza” a causa del lockdown ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Tre ragazzi di talento, tre personalità distinte che con passione e abnegazione stanno portando avanti il loro sogno e che potrebbero arrivare davvero molto molto lontano!