OK!Valdisieve

“Una vasca per AISLA Firenze”, quest'anno anche a Borgo San Lorenzo e Reggello

  • 457
Nuoto Nuoto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Fervono i preparativi per la sesta edizione dell’iniziativa “Una vasca per AISLA Firenze”, maratona di 24 ore di nuoto non competitiva. La manifestazione, organizzata insieme a Firenze Nuota Master, inizierà come sempre alle 13:00 di sabato 28 marzo per concludersi alle 13:00 di domenica 29. L'anno passato sono stati 450 i partecipanti, 150 solo dal gruppo del Mugello, sono stati raccolti 7.300 euro che hanno finanziato le attività di AISLA Firenze, e sono stati nuotati 330 Km.

Come di consueto verrà svolta alla piscina Paganelli di Firenze di Viale Guidoni. Da quest'anno però grandi novità: Quest’anno AISLA Firenze si fa in quattro. Non più solo a Firenze ma anche Borgo San Lorenzo, Reggello e San Casciano.

Per partecipare occorre presentarsi durante le 24 ore e iscriversi alla postazione dei volontari di AISLA Firenze presente a bordo piscina. Sarà possibile fare almeno una vasca di 25 metri.

Si tratta di un evento centrale per l'associazione AISLA Firenze che si occupa di tutela, assistenza e cura dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo. Grazie alle donazioni raccolte sarà possibile sostenere attività indispensabili per le persone con SLA come il supporto psicologico, fisioterapia e logopedia. Durante l'iniziativa è inoltre possibile diventare socio di AISLA Firenze

La manifestazione "Una vasca per AISLA Firenze" ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di San Casciano, Comune di Reggello e FIN Comitato regionale Toscano. .

A San Casciano ci sarà un testimonial d’eccezione: il nuotatore Filippo Megli, campione italiano nei 200 stile libero. Segno inequivocabile del crescente radicamento di AISLA sul territorio fiorentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a