La prima segnalazione è giunta nella mattinata, quando le volanti della polizia sono intervenute in Borgo San Frediano, dove una donna è stata aggredita da un individuo a bordo di uno scooter. L'uomo ha scippato la sua borsa, provocando la caduta della vittima, che è stata prontamente soccorsa da alcuni passanti. Dopo essere stata assistita sul posto, la donna è stata trasportata d’urgenza dal 118 all’ospedale Torregalli per le cure necessarie. Le forze dell'ordine stanno ancora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Poche ore dopo, un altro intervento è stato richiesto in via Luigi Alamanni, dove un uomo è stato ferito con un’arma da taglio in quello che sembra essere un tentativo di rapina. La vittima ha riportato ferite lievi alla mano e al collo, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Anche in questo caso, è stato necessario l’intervento del 118 per trasportarlo all’ospedale di Santa Maria Nuova. La polizia sta conducendo accertamenti per chiarire le circostanze dell'accaduto.
In entrambi i casi, gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli eventi e chiarire i contorni degli episodi, le cui dinamiche rimangono al momento in fase di accertamento.