x
OK!Valdisieve

Firenze, furto su auto in sosta. Arrestato un uomo al Galluzzo

A seguito del controllo, i Carabinieri hanno recuperato la borsa sottratta alla vittima insieme ad altri oggetti di marca, dei quali il...

  • 173
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio del 4 settembre i Carabinieri della Stazione di Firenze Galluzzo hanno arrestato un uomo di origine tunisina, classe 1982, accusato di aver compiuto un furto su un’automobile parcheggiata nella zona. Secondo quanto ricostruito, il sospettato avrebbe infranto il vetro di una vettura di grossa cilindrata e asportato alcuni oggetti dall’interno.

Determinante è stato l’intervento di alcuni testimoni presenti sul posto, che hanno fornito una descrizione immediata dell’autore del reato e avvisato il numero di emergenza 112. I militari, giunti rapidamente, hanno avviato le ricerche e localizzato l’uomo in una strada limitrofa mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva.

A seguito del controllo, i Carabinieri hanno recuperato la borsa sottratta alla vittima insieme ad altri oggetti di marca, dei quali il fermato non ha saputo giustificare il possesso. Dopo le procedure di rito, l’individuo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

Si sottolinea che, come previsto dall’ordinamento, la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del procedimento giudiziario e che la persona gode al momento della presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a