
Dopo numerosi rinvii e posticipi, la Rari Nantes Florentia torna in acqua contro la Vela Nuoto Ancona. Nell’ultimo incontro la squadra gigliata ha riportato un pareggio esterno a Palermo e in questa nuova giornata di campionato si appresta ad affrontare uno scontro diretto per la corsa play off, contro una squadra imbattuta da ben tre giornate consecutive.
Un testa a testa tra due formazioni simili tra loro per gioco e ambizioni, alla ricerca di punti e continuità in vista della seconda parte della stagione.
Purtroppo il tecnico gigliato, nonostante i recuperi di Bosazzi, Dani e Cicali, dovrà rinunciare ancora una volta a capitan Di Fulvio e Stefano Sordini, assenti per influenza.
La partita si è resa protagonista di un lungo testa a testa, dove entrambe le due squadre hanno rincorso ogni singolo punto di vantaggio.
Infatti, nell’ostica piscina del Passetto contro una Vele Nuoto Ancona, ben organizzata e agguerrita, i ragazzi di coach Minetti mettono in cassaforte un punto prezioso nella corsa play off e ripartono con un pareggio, lo stesso con cui avevano salutato il 2021 che vale l’ottavo risultato utile consecutivo.
A fine match nessun dramma per il tecnico gigliato che, nonostante un pizzico di delusione per non aver portato a casa la vittoria, nonostante i tredici goal realizzati, guarda il bicchiere mezzo pieno in vista delle prossime gare e dei recuperi di alcuni elementi della rosa.
La classifica vede la squadra fiorentina aumentare leggermente il proprio divario con le dirette inseguitrici e consolidare il secondo posto a quota 17 punti, con un ritardo dalla Roma VIS Nova Pallanuoto di ben 4 punti.
Sabato prossimo a Roma, ospiti della capolista Roma VIS Nova Pallanuoto, per il recupero della settima giornata di campionato.
Infine, sabato 19 febbraio la Rari Nantes Florentia sarà impegnata in un nuova trasferta a Roma, contro la Olympic Roma per la prima gara di ritorno.